Casa Alessandra

  • Pavimenti: Parquet di Francesco & Paternò
  • Riscaldamento: Radiatori Cordivari
  • Domotizzazione: Building Automation

Il progetto è stato caratterizzato da un particolare entusiasmo poiché i nostri committenti, una giovane coppia con un bambino piccolo, hanno saputo del prossimo arrivo di un secondo figlio durante la ristrutturazione. La coppia desiderava una casa che fornisse a tutti i membri della famiglia di poter vivere i propri spazi in autonomia e per noi è stata una bella emozione soddisfare la famiglia in crescita.

L’appartamento è di grande metratura ed è stato ristrutturato nella sua totalità. La pavimentazione a parquet in doghe di grande formato, in legno di rovere spazzolato, viene illuminata da un sistema a led; il condizionamento a pompa di calore caldo/freddo è canalizzato con bocchette di erogazione, questo permette una facile pulizia e manutenzione dell’impianto. Gli impianti elettrico e di condizionamento sono inoltre domotici portando con sé risparmio energetico, comodità e, più in generale, un netto miglioramento della qualità della vita di chi vive gli ambienti.

L’intero progetto è basato su “spazi ampi” e “convivialità”. Difatti, come vedrete nella nostra galleria fotografica, gli ambienti living come la zona giorno e la cucina a vista, sono un’entità unica seppur differenziata tramite la cura dei disegni dei controsoffitti che li rendono aree particolari ed uniche.

PROJECT E CONSTRUCTION MANAGEMENT, PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA, ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, INTERIOR DESIGN


Per richiedere un preventivo o informazioni potete contattarci da QUESTA PAGINA.